dagomedia Fano home
Area clientiContatti
dagomedia internet solutions

HOSTING E PEC

Per chi cerca una soluzione per la propria presenza online, il panorama attuale dell'hosting sembra un sogno.
L'unico problema è l'imbarazzo della scelta: ci sono centinaia di offerte a prezzi stracciati e tutte promettono infrastrutture tecnologiche all'avanguardia, mai nessun disservizio e assistenza sempre pronta in caso di bisogno.
In una parola, promettono professionalità.

Basta una breve ricerca su Google per rendersi conto che la realtà è ben diversa.
Tra siti web lenti, che si bloccano o cadono vittime degli hacker, mail che non partono o non arrivano e servizi di supporto che rispondono solo via email dopo ore di attesa il risveglio rischia di essere davvero brusco.

Per noi professionalità
_  Significa sapere che la mail e il web sono servizi importanti e se non vanno per il cliente è un problema, quindi devono funzionare sempre al meglio.
_  Significa non accontentarsi di rivendere servizi altrui, ma costruire e gestire un'infrastruttura di qualità sotto il tuo completo controllo mantenendola costantemente aggiornata e monitorata.
_  Significa offrire servizi completi di tutto, perché un piano di hosting che non include le statistiche degli accessi al sito ed il backup dei dati è un servizio a metà.
_  Significa sapere che un tuo fornitore di connettività che oggi è un modello di affidabilità domani potrebbe avere dei problemi o cambiare proprietario, per cui devi avere più alternative ed essere sempre pronto a spostare l'erogazione dei servizi da una parte all'altra in poco tempo.
_  Significa non smettere mai di aggiornare le tue competenze, perché devi fare i conti con un “dietro le quinte” fatto di situazioni - dal grande carrier che cambia arbitrariamente le impostazioni della sua rete alle blacklist antispam che improvvisamente scartano tutte le mail di un dato provider - che non sono sotto il tuo controllo ma vanno comunque a ripercuotersi sul tuo cliente.

Questo è ciò che ci rende diversi dalla massa degli hosting provider e rappresenta una garanzia per l'evoluzione del tuo business online.

PEC - POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

La PEC è una casella email che ha valore legale pari alla raccomandata con ricevuta di ritorno, rivolto ad aziende, professionisti e Pubblica Amministrazione, come previsto dalla legge n. 2 – 28 gennaio 2009.

Dagomedia ha scelto come partner di riferimento per la certificazione la struttura LEGALMAIL, del gruppo InfoCert S.p.A. che rappresenta il Primo Ente Certificatore per la firma digitale in Italia, leader di mercato per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti a norma di legge e per i servizi di Posta Elettronica Certificata.

Puoi scegliere una nuova casella su dominio certificato legalmail.it (tuonome@legalmail.it) oppure puoi collegare la casella mail ad un dominio che già possiedi (tuonome@pec.tuodominio.estensione). Entrambe offrono la certificazione legale alla posta elettronica inviata.

Attenzione: una trasmissione può essere considerata posta certificata solo se le caselle del mittente e del destinatario sono entrambe caselle di posta elettronica certificata, altrimenti il sistema potrà fornire solo una parte delle funzionalità di certificazione previste (per esempio, non viene fornita la ricevuta di avvenuta consegna).

I NOSTRI SERVIZI INCLUDONO

_  Registrazione e mantenimento domini con assistenza per la gestione delle pratiche
_  Fornitura di spazio adeguato alle esigenze del tuo sito
_  Accessi FTP dedicati per la gestione diretta
_  Statistiche professionali di accesso aggiornate quotidianamente
_  Supporto MySQL/PostgreSQL e PHP per applicazioni web dinamiche
_  Aggiornamento dei software supportati effettuato direttamente dai nostri tecnici
_  Backup e ripristino dei dati del sito web
_  Caselle di posta elettronica compatibili con tutti i client e con possibilità di lettura via web
_  Server SMTP con autenticazione per l'invio della posta
_  Supporto HTTPS/SSL per la sicurezza dei collegamenti
© tutti i diritti riservati dagomedia srl - via delle querce 11/7 61032 fano (pesaro-urbino) t. 0721.830375 f. 0721.838330
c.f. e p.i 01405090414 - Cap. Soc. euro 10.000 i.v. - R.E.A. di PU n. 139765 - Reg. delle Imprese di PU n. 01405090414