dagomedia Fano home
Area clientiContatti
dagomedia internet solutions

IL PORTALE AZIENDALE SVILUPPATO CON DCM

Uno strumento semplice che, attraverso la Rete, consenta di migliorare la comunicazione con clienti e partners?
DCM di Dagomedia è la soluzione di Content Management per lo sviluppo del Portale aziendale.


Implementare siti web sarà molto più semplice, più rapido e con costi molto ridotti; coinvolgerà più reparti aziendali garantendo, tramite politiche di sicurezza, le autorizzazioni.


PORTALI DCM: CARATTERISTICHE

_ Creazione dinamica dei contenuti. La soluzione prevede la gestione dinamica dei contenuti del Portale. Tutte le pagine sono sottoposte a controlli del flusso di lavoro per garantire che i contenuti ricevano la necessarie approvazioni prima della pubblicazione.
_  Editor Visuale. La modifica, aggiunta o cancellazione di qualsiasi contenuto è immediata e facile, in pratica è come scrivere un documento con word da cui il sistema procede a creare il codice HTML.
_  Motore di ricerca integrato. Consente ricerche semplici sul testo di ogni tipo di contenuto e ricerche avanzate su ogni parte del contenuto stesso; inoltre permette la ricerca di informazioni per argomento o per data.
_  Gestione utenti e sicurezza. Il modello di gestione della sicurezza viene creato direttamente nell’Application Server Zope e semplifica le attività degli amministratori, permettendo loro di definire alcuni ruoli e assegnarli agli utenti quando necessario. E’ anche possibile fare eccezioni per particolari utenti, oggetti o azioni.
_  Sistema di autenticazione. L’autenticazione dell’utente e l’assegnazione dei profili può avvenire utilizzando un sistema interno, accedendo a server LDAP esterni o utilizzando un server RDBMS esterno.
_  Architettura. Il software DCM è stato realizzato utilizzando l’Application Server Zope, uno dei maggiori progetti nati nel mondo Open Source. Il prodotto può essere installato su differenti piattaforme (Windows/Linux).
_  Supporto agli standards. Ogni oggetto all’interno del sistema è un componente remoto accessibile tramite il suo URL e l’utilizzo di standards aperti e riconosciuti gli permette di essere pronto a qualsiasi evoluzione del Web. Il sistema DCM PORTAL 2.0 supporta gli standards HTTP, CGI, PCGI e FCGI, WebDAV e FTP, XML-RPC ed XML.
_  Indipendenza da skin grafica. Gestisce la separazione tra contenuti e design della pagina presentando così i contenuti in modo diverso a seconda dei gruppi d’utenza e rendendoli disponibili in formato stampabile.
_  Condivisione applicazioni. La soluzione è stata sviluppata con strumenti tecnologicamente all’avanguardia che garantiscono un’alta affidabilità e un elevato grado di interfacciamento con altri applicativi Web (ASP, JAVA, PHP, etc.) e Client Server (Visual Basic, Delphi, etc.), permettendo di integrare all’interno del Content Management applicazioni già esistenti.
_  Indipendenza Base Dati. La memorizzazione dei contenuti avviene in un proprio database. E’ possibile impostare il sistema affinché sia possibile memorizzare e prelevare dati da qualsiasi database esterno

FUNZIONALITÀ

_ Gestione dinamica dei contenuti con traccia elettronica del documento
_  Tecnologia Open Source
_  Multipiattaforma (Linux/Windows)
_  Gestione modulare
_  Indicizzazione contenuti PDF
_  Gestione aree ad accesso riservato
_  Motore di ricerca integrato
_  Integrazione LDAP
_  Gestione news
_  Gestione eventi
_  Newsletter
_  Forum
_  Sondaggi
_  Gestione FAQ

Abbiamo lavorato per:

Federazione Marchigiana BCC

www.fmbcc.bcc.it

Banca di Credito Cooperativo
di Civitanova

www.civitanova.bcc.it

Banca di Credito Cooperativo
di Fano

www.fano.bcc.it

Banca di Credito Cooperativo
del Metauro

www.metauro.bcc.it

Banca di Pesaro

www.bancadipesaro.it

Folets Arte e cuoio

www.folets.com

Dago Elettronica

www.dago.it

San Giovanni e-labor@

www.sangiovannielabora.com
© tutti i diritti riservati dagomedia srl - via delle querce 11/7 61032 fano (pesaro-urbino) t. 0721.830375 f. 0721.838330
c.f. e p.i 01405090414 - Cap. Soc. euro 10.000 i.v. - R.E.A. di PU n. 139765 - Reg. delle Imprese di PU n. 01405090414