dagomedia Fano home
Area clientiContatti
dagomedia internet solutions

CHRONOS: ATTIVITÀ

_  Anagrafiche di base: anagrafica, clienti, anagrafica fornitori, anagrafica account, gestione lavorazioni e profilazioni, gestione categorie listino, gestione categorie ordini e progressivi, listini, priorità, gestione costi supplementari commessa, gestione risorse [per modulo amministrativo], gestione centri di costo [per modulo amministrativo].
_  Preventivazione / Ordine / Job: Sezione composta da testata e righe, gestiscono l'apertura del Job con inserimento della data di consegna. Ad ogni lavoro possono essere allegate informazioni e documentazioni pertinenti (note in formato pdf, ...). E' possibile interfacciare il modulo a sistemi di preventivazione.
_  Gestione listini: Creazione di listini o pre-listini con inserimento dei prodotti suddivisi in categorie e categorie - cliente per essere automaticamente importati dal preventivo.
_  Conferma ordine e assegnazione lavorazioni: Permette di confermare il preventivo e, dopo l'assegnazione delle lavorazioni, genera automaticamente le commesse di lavoro. Durante la fase di assegnazione delle lavorazioni si possono indicare i tempi stimati per ogni singola lavorazione e confrontarli in ogni fase con l'effettivo tempo dichiarato dalle risorse impegnate.
_  Gestione commesse: Consente di stabilire le attività della commessa, indicando per ognuna la figura competente. Regola inoltre il tempo della commessa e permette la visualizzazione delle commesse solo alle risorse con ruolo assegnato. Sul time sheet della commessa si potranno indicare eventuali variazioni e costi supplementari che saranno disponibili nella fase di fatturazione.
_  Controllo dello stato di avanzamento delle commesse: Permette di conoscere in tempo reale lo stato della commessa (aperto, in esecuzione, chiuso), lo stato delle lavorazioni e delle risorse impiegate e lo scostamento tra tempi pianificati e tempi effettivi.
_  Gestione attività risorse: Permette la tracciabilità dei tempi di lavorazione di ogni singola risorsa secondo due modalità: automatica o manuale.
_  Gestione lavorazioni esterne: Permette di seguire l'attività del fornitore dall'assegnazione del lavoro fino alla consegna con un monitoraggio continuo dello stato dei lavori.
_  Ordini ai fornitori: Consente di creare l'ordine a fornitore legato al preventivo. Alla conferma del preventivo il software genera la lavorazione esterna per il fornitore prescelto e si predispone al tracciamento. La registrazione passiva della fattura prevede il controllo con il relativo ordine fornitore.
_  Rendicontazione tempi e valorizzazione commessa: Permette, tramite la gestione temporale delle risorse e delle lavorazioni esterne, di definire automaticamente costi e tempi di sviluppo di ogni attività per confrontare i dati di preventivazione con quelli reali. E' possibile avere rapporti aggiornati per cliente, commessa, ordine, data, etc.
_  Report: Per commesse, lavorazioni, attività, cliente, risorsa. Tracking commessa, report per centro di profitto [per modulo amministrativo], valorizzazione commessa [per modulo amministrativo].
_  Fatturazione e Bollettazione: Al termine della lavorazione della commessa si potrà procedere alla fase di bollettazione e fatturazione importando direttamente il preventivo. La generazione della fattura avviene in formato .pdf con possibilità di invio diretto tramite email al cliente. Le scadenze saranno determinate automaticamente ed inserite in uno scadenzario; il modulo di Amministrazione Avanzata permetterà il tracciamento ed il monitoraggio dei pagamenti.
© tutti i diritti riservati dagomedia srl - via delle querce 11/7 61032 fano (pesaro-urbino) t. 0721.830375 f. 0721.838330
c.f. e p.i 01405090414 - Cap. Soc. euro 10.000 i.v. - R.E.A. di PU n. 139765 - Reg. delle Imprese di PU n. 01405090414